mercoledì 15 novembre 2006

La Strenna natalizia della Cavalcare

La Cavalcare Press è lieta di presentare la propria strenna natalizia 2006.

Il prolifico scrittore Mauro Rivara ha appena dato alle stampe la sua ultima fatica, il testo destinato a far da contraltare a quello riprodotto qui sopra di Giovanni Paolo II Varcare la soglia della speranza (per inciso, il precedente sommo pontefice non ha cagato il fatto che la parola VARCARE è copyright del signor Nicola Vaccarezza nonché della multinazionale Cavalcare & Cavalcare Corporation: è attualmente in corso una causa contro lo sfruttamento non autorizzato del marchio).

Il nuovo aspirante pontefice ha infatti pubblicato Varcare la soglia dell'alcolismo. La grande lezione di un maestro spirituale dei nostri tempi. Per la prima volta raccolti in un libro le idee e i progetti che il pericoloso ingegnere metterà in atto dopo aver preso il pieno potere in Vaticano (pagine 380, euro 90,00), edizione rilegata in cuoio.

In questo libro il Rivara ci spiega dapprima il suo progetto insurrezionale, che prevede fondamentalmente tre fasi. La prima consiste nel prendere la cittadinanza nello Stato della Città del Vaticano. La seconda nel fare ubriacare di vodka alla pesca il corpo di assistenza al pontefice, le famose e temute Guardie Svizzere, nonché prelati, vescovi, diaconi e arcipreti. La terza fase consiste nel colpo di stato vero e proprio, che secondo il Rivara si realizzerà nel momento in cui egli poserà le sue floride chiappone sul trono pontificio. Dopo essersi autoproclamato Papa e aver scomunicato il resto delle gerarchie ecclesiastiche, il malvagio ingegnere attuerà il suo piano diabolico elargendo al pubblico gli ingenti e preziosi alcolici conservati nei sotterranei del Vaticano...

(Un passo dall'Introduzione di Bruno Vespa)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quest'uomo è un genio!