venerdì 4 dicembre 2009

Il G8 e Vaccarezza. O meglio: Vaccarezza e il G8


(Tratto dal Corriere della Sera del 17.3.2000)

Durante l'ultima riunione dei Grandi della Terra hanno preso la parola i più alti esponenti del potere politico mondiale.

Ovviamente la parte del leone è stata giocata anche in questa occasione del prelibato e temutissimo ingegnere Nicola Vaccarezza, che ha atterrito tutti i potenti con lusinghe, minacce, proverbi e pernacchie melliflue.

Il Cavalcare ha usato parole dure e ferme per cantargliela a tutti i potenti. Non ha lesinato le sue critiche a Tony Blair, considerato dal Vaccarezza "un effemminato"; ha minacciato il sig. Vladimir Putin di invadere la Bielorussia (ignorando peraltro che la stessa non è più di proprietà del Cremlino); ha criticato il Cav. Silvio Berlusconi per la sua poca resistenza all'alcool; ha affermato con frasi poco eleganti che il presidente USA George W. Bush è poco igienico; ha elogiato soltanto il temutissimo Gerhard Schroeder, che il Cavalcare ha sempre amato soltanto per il nome che sembra un roboante ruttone.

Tutti i leader hanno ovviamente fatto i loro più minuziosi e servili omaggi al potente ingegnere, facendogli omaggio di diversi comuni appartenenti ai loro stati; tra questi, le città di Rovigo, Rhode Island, Rodi, Rodengo Saiano e Saragozza. In quest'opera di sottomissione si è prodigato particolarmente il presidente francese, tale Jacques Chirac, che ha dedicato una intera vita di sforzi e lavori al benessere di Sua Equinità l'Ingegner Nicola Vaccarezza.

giovedì 5 novembre 2009

Pubblicità con roba equina

Le famigerate emittenti televisive Rai, Mediaset, La7 e Sky si sono indebitate fino al collo per offrire fior di denari alla Cavalcare Corporation, onde ottenere che alcuni dei suoi massimi rappresentanti accettino di girare spot pubblicitari per vari prodotti.

Dopo tenteggiamenti e corteggiamenti la Cavalcare ha accettato, siglando con fiamme e sangue un contratto miliardario: ecco dunque una breve anteprima degli spot che verranno girati con protagonisti alcuni dei pezzi da novanta dell'impero equino.

Fabio Pieders

Il geografo Fabio Pieders sarà protagonista nel remake del celebre spot del Pennello Cinghiale; il ruolo del vigile sarà invece affidato al celebre attore George Clooney, quello del cinghiale spennato per fare i pennelli non è ancora stato deciso.



Claudio Cammelli

Il facoltoso ingegnere Claudio Cammelli, proprietario di un'immensa magione sita in Genova, reinterpreterà il bambino insolente nella famosa réclame delle fruit-joy di tanti anni fa. Il negro che gioca con la palla sarà sostituito da una femmina provocante che gioca con la zip delle braghe di Claudio Cammelli.



Amauro Rivara

Il ferocissimo ingegnere Amauro Rivara sarà protagonista del celebre spot di caramelle al fosforo "Ingegnose per l'ingegnere", interpretando il ruolo del giovincello che d'un tratto rinsavisce.



Nicola Vaccarezza

Il Cavalcare, alias Sua Equinità l'ingegner Nicola Vaccarezza, dovrà invece girare il remake del celebre spot "Nel mio intimo c'è Chilly", spot diretto dal celebre regista Oliver Stone. Il ruolo di Chilly che suona alla porta verrà interpretato da Arnold Schwarzenegger, autentico alter ego del Cavalcare. La versione riprodotta qui sotto è stata interpretata da una controfigura e uno stuntman (la donna che si sciacquetta le guance nel bidé).

domenica 11 ottobre 2009

La nuova casa di Claudio Cammelli

Proprio ieri sera una nutrita delegazione di esponenti dell'alta società si è recata in visita alla nuovissima casa di Claudio Cammelli, nonché di una nota architetta che ha chiesto a gran voce di mantenere l'anonimato. Giornalisti, politici, designers, enologi e avvinazzati di varia natura e moralità si sono addentrati nei vicoli genovesi per osservare da vicino l'immobile recentemente acquistato dal potente uomo d'affari a capo di diverse branche della Cavalcare Corporation. Tra tutti, spiccava la personalità controversa e conturbante dell'ing. Nicola Vaccarezza.



Sorpassato l'ampio androne, ornato di mille fregi e vestiboli, oltre che da una pratica cassetta per le lettere, i luminari hanno percorso una serie innumerevole di lunghe ed ampie scalinate, per infine accedere al lussuoso appartamento, il cui accesso è difeso da una robusta porta di legno massello. Qui si sono ritrovati improvvisamente ad ammirare le più svariate bellezze che mano umana mai abbia generato: meravigliosi arazzi, lussuosi tappeti orientali, damaschi e arabeschi, autentiche statue greche e monete romane aventi tuttora corso legale, bassorilievi e dipinti fiamminghi, italiani e francesi, oltre a statue e mezzobusti che ritraggono le alte personalità dell'impero equino, e in particolare l'ing. Vaccarezza. Tra le rarità, un costoso sarcofago appartenuto al faraone Radamesse, il casco spaziale del famoso astronauta Neil Armstrong e un barilotto di birra appartenuto al feroce ingegnere Moro Rivara.

Innumerevoli saltimbanchi, paggetti e funamboli di ogni risma occupano le incalcolabili stanze di cui si compone la casa. Una musica assordante, e un poco discutibile, permea l'intero ambiente; al suo ritmo sincopato si dimenano le natiche inconcusse dell'ingegnere Claudio Cammelli.

Nei numerosi armadi, stipati di ogni ben di Dio, sono ordinatamente disposte le bellezze del Cammelli; spiccano tra queste la collezione di Swarowsky, quella di catene e quella ancora più esclusiva di catene di swarowsky.

Tutti i visitatori della casa hanno espresso la loro fedeltà e ammirazione al ricco ingegnere, baciando la sua mano generosa ornata d'anelli; hanno infine fatto ritorno alle loro abitazioni, lasciando ciascuno un po' del proprio cuore in quella di Claudio Cammelli.

martedì 22 settembre 2009

Lacrime di Cavalla


Non più di quattro giorni fa Nicola Vaccarezza piangeva lagrime amare. Ve lo posso assicurare: è vero, l'ho visto io stesso con questi miei occchi.

Erano amare, diciamo del sapore di un fernét; ma al tempo stesso trasparenti, non di colore marròn come il famigerato amaro. Esse sgorgavano copiose dagli occhi superbi del Cavalcare e scendevano lungo le sue paffutissime guancie, per raccogliersi infine sotto il mento; da qui, stillavano a una a una sul selciato.

Il lettore a questo punto sarà certamente portato ad avventurarsi in congetture. Forse che le lagrime, si chiederà, uscissero dal munifico corpo del Cavalcare per un motivo serio? Che, per esempio, il Vaccarezza fosse infelice, afflitto, ferito, spernacchiato o semplicemente amareggiato?

Possiamo subito tranquillizzare il preoccupato lettore. Niente di tutto questo. Vaccarezza non era stato malmenato da un bruto picchiatore di Arezzo; non aveva sbucciato cipolle, né era stato ferito alla gamba da un'arma da fuoco, e non aveva neppure scoperto ammanchi di cassa; aveva un ottimo umore, e non gli mancava neppure una delle sue venti bellissime dita.

Egli piangeva per un chiaro e preciso motivo scientifico-produttivo. Le sue amare lagrime infatti, dopo un accurato processo di distillazione a caldo verrano presto commercializzate dall'implacabile Cavalcare Corporation quale digestivo benefico.

Il liquore sarà venduto con l'etichetta AMAREZZA TOTALE, e allieterà la digestione dei più facoltosi e ingordi magnati dell'orbe terracqueo.

lunedì 17 agosto 2009

Miniature di cavalli

Con quella lungimiranza commerciale che ha costituito sin dalla fondazione (unitamente al potere dell'intimidazione e della calunnia) il punto di forza della indomabile Cavalcare Corporation, la multinazionale presieduta dall'ing. Nicola Vaccarezza ha appena lanciato sul mercato europeo un'amabile collezione di miniature di Cavalla, acquistabili in tutte le edicole e pagabili anche tramite comode ed usurarie rate mensili.

Queste superbe riproduzioni (complessivamente 48) consentiranno agli amanti di tutto ciò che è equino di addobbare il proprio mobilio di casa con raffigurazioni del Vaccarezza in tutte le posizioni: eretto, supino, acuegato, prono, disteso, nell'atto di brandire una spada, una racchetta, un monopattino; nell'atto del soffrire, dell'amplesso, dell'alvo; alla guida dei veicoli più vari; a cavallo di bestie e persone; in costumi storici di varie epoche storiche e luoghi (nel set, tra l'altro, Vaccarezza vestito da centurione, da nobile veneziano settecentesco, da odalisca, da Silvio Pellico etc.).

Ogni singola statuetta, composta con bronzo fuso e successivamente solidificato, costa la bellezza di 19 euro; la prima, a titolo di lancio promozionale, viene venduta per pochi giorni allo speciale prezzo di offerta di 19 euro.

mercoledì 10 giugno 2009

Un video tributo a Cavalcare

Il consiglio di amministrazione della Cavalcare Corporation Inc., riunitosi in seduta plenaria in data odierna, presieduto dal Gran Cav. Acclaudio Camelie (che ha anche provveduto alla redazione del verbale) ha deliberato di girare un video promozionale della maestà equina, che verrà trasmesso tramite filodiffusione, onde corte e inoculazioni inattese in tutti i canali televisivi mondiali.

Il video, della durata complessiva di circa due minuti, è rivolto alla glorificazione della superba e molteplice personalità dell'ing. Nicola Vaccarezza.


martedì 12 maggio 2009

Cavalcare sotto pseudonimo

Il titolo di questo articolo potrebbe fuorviare. E quindi è opportuno chiarire subito che non intendiamo affrontare il tema affascinante della razzia di cavalli con camuffamento.

Ciò di cui vogliamo occuparci, invece, è assai più interessante e ghiotto. Si tratta infatti della recente scoperta di un nuovo indimenticabile capolavoro letterario redatto dal cangevole ingegnere Nicola Vaccarezza.

ISBN: 9788841856192Si tratta del libro Una serata perfetta. Guida pratica ai piaceri del bere, dei bar e dei bagordi, che il Cavalcare ha pubblicato per le Edizioni De Agostini sotto il bizzarro pseudonimo di David Bramwell.

La curiosa scelta di non pubblicare il volume per i tipi delle Edizioni Cavalcare non è l'unica bizzarria di questo testo stravagante.

Il saggio s'avventura in una serie di strampalate riflessioni sui mille piaceri alcolici e sulle frasi più imbarazzanti da proferire sotto l'effetto degli stessi.

Per la prima volta da quando il Cavalcare ha impugnato la penna per vergare le sue preziose riflessioni, la copertina del libro non riporta il volto corrugato del munifico scrittore. Questo è un segno, a detta di molti.

lunedì 23 marzo 2009

Un uomo in frantumi


Alcuni giorni fa, e precisamente il giorno 1 marzo scorso, intorno alle ore 16, il sig. Nicola Vaccarezza si trovava immerso in una sostanza gelatinosa di colore marròn, fatta arrivare appositamente dal Guatemala, emanante un gradevolissimo aroma.

Esattamente in quell'istante il Cavalcare, vestito con un elegante smoking di colore nero e un camicia bianca, brandiva nella mano destra una lunga lancia con la punta in bronzo; nella sinistra, invece, reggeva una ruota con dodici raggi. All'interno del suo voluminoso cavo orale erano disseminati pezzetti di cibo, residui di un lauto pasto che egli aveva da poco consumato nella lieta compagnia del suo amico Acclaudio.

Tutto ciò, comunque, non ha molto rilievo. Ciò che vogliamo riferire in questo articolo, infatti, è ben altro.

A quanto risulta, infatti, ad alcuni esponenti di SOCIO (Segretissima Organizzazione per Carpire Informazioni Occulte) il Vaccarezza sarebbe stato fatto oggetto di una malvagia pratica di Malocchio, organizzata da un nutrito gruppo di facinorosi. Costoro sarebbero gli animatori del turpe blog Scavalcare, che in passato ha riversato tante insolenze e vituperi sulla sacra capoccia del benevolo Cavalcare.

Il Malocchio in questione avrebbe determinato un'improvvisa e seccante Osteoporosi al fedele collaboratore Claudio Camelie, il quale - sempre prestando fede alle informazioni forniteci da SOCIO - si troverebbe ora pressoché in frantumi; come degli animaletti Swarowsky gettati con forza da un terrazzo sulla folla terrorizzata. Alcuni pezzi dello sfortunato soggetto sarebbero stati già venduti su ebay quali talismani portafortuna dal ricchissimo ing. Vaccarezza.

Da parte nostra, non sappiamo proprio se augurarci che il Cammelli si rimetta in sesto o meno. Nel primo caso, la Cavalcare Corporation potrebbe tornare a contare su un valido organizzatore e uomo d'azione; nel secondo, il Cavalcare potrebbe continuare invece a sollazzarsi con le vendite online. Tutto sommato, non tutti i mali vengono per nuocere.

lunedì 16 marzo 2009

Una figura retorica


In seno all'Impero Cavalcare esiste una ristretta cerchia, composta da dodici eminenti personaggi, tutti legati da un vincolo di fedeltà eterna e supina nei confronti del sinuoso ing. Nicola Vaccarezza. Questa organizzazione ha per nome MOGGI (Malvagia Organizzazione che Gestisce la Ganga dell'Ingegnere) e si occupa della amministrazione occulta delle vicende che riguardano l'impero economico equino. Il presidente di tutto l'ambaradàn è ovviamente Sua Ingegneria l'ing. Nicola Vaccarezza.

Ecco dunque i dodici membri di MOGGI:

1) Dott. ing. Claudio Camelie, amministratore delegato delle Edizioni Cavalcare, Gran Paggio della Corte Equina, Cavaliere dell'Ordine della Valchiria;
2) Sen. Smilza Sifilide, donna di indubbio fascino e di poco peso, facile a trasportarsi;
3) Dott. ing. Amauro Rivara, uomo dalla criniera seducente, organizzatore di sommosse e ruttoni, animatore del CADE (Centro per l'Allegria e il Divertimento Equino);
4) Gov. Arnold Schwarzenegger, robusto individuo, ex-nemico di Vaccarezza (gli negò la grazia), oggi convertitosi anima e core al NITRITO equino (Nuovo Istituto per la Trapanazione dei Rettili e degli Insetti e la Termovalorizzazione delle Oche)
5) Dott. Laria L'Anàta, donna, fautrice di OFFERTE (Organizzazione Femminile per il Festeggiamento Eterno della Ricorrenza del Testamento dell'Equino).
6) Dott. ing. Patrick Flanagan, direttore generale per le attività equine nel Regno Unito e in Irlanda;
7) Dott. Commend. Fabbio Pieders, Animatore della Corte Equina, Cavaliere delle Gran Teste di Sfondamento, presidente onorario della OSE' (Organizzazione per il Sollazzo Equino);
8) Mark Knopfler, musicista (nota: costui è stato inserito nell'organigramma di MOGGI contro la sua volontà, e viene quindi trattenuto in catene dalla organizzazione e alimentato esclusivamente a bruschette e peperoni);
9) Dott. Accristia L' Amarca, amministratore delegato di ESCAPE (Ente per la Soppressione della Concorrenza e l'Accalappiamento di Potenziali Elettori), gran testa pensante della chimica, membro onorario del Senato Accademico della Cavalla;
10) Antonella Clerici, anch'essa donna, campionessa olimpica di Ingordigia, ex-presentatrice RAI;
11) Dott. Nicola P. Insetto, Amministratore Delegato della OPLETE (Organisation Pour L'Equinisation de la Tour Eiffel), ex socio onorario di FEGATO, ora socio onorario di PANCREAS;
12) Dott. Franco Maria Rischio, consulente aggiunto di PANCREAS, collaboratore di ESCAPE, socio occulto di OSE', fiancheggiatore di OPLETE, sostenitore di CADE, membro onorario del CDA della RAI.

Uno dei succitati membri della cerchia di MOGGI, assai addentro nelle vicende meno noto della Corporation, ci ha rivelato che prima ancora di divenire Azzurro di ovaie il Vaccarezza è stato anche Iridato di Figure Retoriche. Nel settembre 1993 il Cavalcare partecipò ai mondiali di Figure Retoriche, tenutisi in quell'occasione a Garmisch-Partenkirchen, ottenendo un brillante piazzamento. In tale occasione i mondiali vennero vinti da un agguerrito concorrente bulgaro, Ektor Skunzmar, il quale peraltro morì dopo pochi giorni a seguito di una fastidiosa ernia del disco trascurata. Contiamo di fornire i dettagli quanto prima (dei mondiali, mica del decesso).

Ma chi, di MOGGI, ci ha rivelato tutto ciò?

Questo non possiamo dirlo.

martedì 3 marzo 2009

Il Ristorante della Cavalla

Si è sempre saputo che il facoltoso ingegnere Vaccarezza si è rivestito del pomposo titolo di Magnate grazie alla sua proverbiale succulenza.

Pochi però sapevano dell'esistenza di un lussuosissimo ristorante, interamente dedicato alla memoria di Vaccarezza, e che ha per nome, ovviamente, quello di Ristorante Cavalla.

L'appetitoso locale si fregia di due alte onorificenze. La prima è un vistoso sito internet, raggiungibile all'indirizzo http://www.ristorantelacavalla.it/

La seconda è che di tanto in tanto - e precisamente i venerdì dispari dei mesi pari - il rutilante ingegnere chiavarese vi si reca in incognito, vestito soltanto di un naso di gomma con baffi, un tunicone di colore marròn e un paio di pinne. Si siede poi al suo solito tavolo con vista lago e s'ingozza senza ritegno delle migliori prelibatezze. Talvolta alcuni suoi fidati collaboratori sono autorizzati a sedersi allo stesso tavolo, e in quelle occasioni le battute, il buon umore e il sarcasmo si sprecano. Dopo cena, tutti a casa di Acclei a giocare alle biglie.

lunedì 23 febbraio 2009

Quanto è bello Cavalcare!


Non passa giorno senza che l'ing. Vaccarezza divenga più bello.

Non si tratta soltanto del suo fulgido crine corvino, che luccica in modo sempre più sfavillante; né dei magnifici tratti del suo volto paffuto, o della lunghezza delle sue potenti unghie.

Il Cavalcare, infatti, si sottopone a quotidiani trattamenti di bellezza, che altro non fanno che accrescere il fascino irresistibile della sua voluminosa persona. Un'intera equipe di parrucchieri omosessuali accarezza ogni giorno la capigliatura dell'ingegnere, frizionandola con oli profumati, fatti giungere appositamente da lontane ed esotiche friggitorie. Esperte pedagogiste massaggiano i suoi robusti piedi. Una intera banda di uomini calvi intona, nel frattempo, i motivi musicali che l'ingegnere predilige ascoltare nei momenti di rilassamento.

Anche la parte atletico-ginnica ha il suo ruolo nella giornata tipo di Vaccarezza: questo preserva il nerboruto ingegnere da quell'inevitabile degrado che, invece, attanaglia il resto del genere umano. Ogni mattina, alle ore 11:30 in punto, il Cavalcare si alza dal suo lussuoso letto a Baldracchino e, dopo le abluzioni, le flatulenze e i gargarismi di routine si siede sulla sua cyclette d'importazione. Questa funziona tramite un motore a scoppio (i dettagli del cui funzionamento spiegheremo meglio in un articolo di prossima pubblicazione) facendo muovere tutti i principali organi esterni ed interni dell'ingegnere, e procurandogli al tempo stesso una piacevole sensazione di benessere.

Alle ore 12:00 in punto il Cavalcare è pronto ad affrontare una nuova giornata di dure prove. Ma, prima di tutto, egli s'asside al suo lunghissimo tavolo apparecchiato con ogni pietanza, e gusta le prelibatezze più succulente e intingolose che mente umana possa concepire.

sabato 21 febbraio 2009

L'ora di Vaccarezza

Ad alcuni potrà sembrare un fotomontaggio. Ad altri, uno scherzo di pessimo gusto. Sta di fatto che esiste un sito bizzarrone su cui è presente la seguente immagine:



L'indirizzo del sito in questione, per chi non si fida e voglia andare a controllare, è il seguente: http://garyclocks.com/JPEGseptember18/vaccarezza.jpg.

E' legittimo domandarsi: la migliore birra in quale città?

domenica 8 febbraio 2009

Ristampa di un grande classico


Le impavide Edizioni Cavalcare, strafregandosene bellamente del bontòn e del politicamente corrotto, hanno ripubblicato in una nuova, lussuosa e lussuriosa edizione uno dei testi più scandalosi che mai siano entrati in libreria.

Si tratta del voluminoso romanzo di Accristian L'Amarca Vita dura a Portorico. Tra le molte recensioni che vennero pubblicate di questo capolavoro, riportiamo di seguito alcuni passi di quella redatta da Umberto Eco per il giornale radical-chic e tecnochecca La Repubblica.

"Il protagonista di questo romanzo autobiografico è un bellimbusto buono a nulla, che non disdegna la violenza, il sarcasmo, il sopruso e l'accidia. Nella città di Portorico, nota per la sua malavita e l'olezzo nauseabondo onnipresente, il L'Amarca si barcamena alla bellemmeglio con furtarelli, estorsioncelle, rapinucole. Passa le serate nei peggiori bar di Caracas - che non è proprio dietro l'angolo - a ordinare un immondo liquame denominato Skywasser e a insolentire le avventrici con epiteti irripetibili e palpate a casaccio. Un antieroe sotto ogni profilo. Ma forse è proprio questa sua caratteristica a renderlo tanto simpatico e amabile..."

giovedì 5 febbraio 2009

Un Vaccarezza da far paura - 15

La nostra carrellata dei Vaccarezza famosi torna, a gran richiesta di pubblico, con uno degli esemplari più eclatanti di questo formidabile cognome.

Parliamo di Joao Paulo Vaccarezza, un autentico campione di leggiadria e sportività. Costui è uno dei più noti e ammirati utilizzatori di snow-board. Egli utilizza tale strumento come normale veicolo di locomozione.

Nel filmato che segue, tratto dal sito youtube, si può ammirare una pericolosa performance di questo Vaccarezza:

lunedì 26 gennaio 2009

Vaccarezza congelato


L'eccellentissimo e sempre arcano ingegnere denominato "Nicola Vaccarezza" si è recentemente sottoposto a una delicata operazione di ITTICA (Ibernazione Totale di Tutto Il suo Corpo Affascinante) che, purtroppo, gli ha parzialmente danneggiato alcune facoltà, tra le quali quella di fare piroette.

Ad ogni modo, si è trattato di un importante test.

Il Cavalcare, infatti, sta da tempo pianificando, tramite il SUINO (Superiore Ufficio per l'Ibernazione del Nostro Onnipotente) di riposare per lunghi secoli nel sonno dei giusti, coperto da una gelida coltre di ghiacci eterni, onde svegliarsi improvvisamente nel bel mezzo del mondo post-catastrofe nucleare.

Questo piano, di cui in pochi riescono a comprendere la lungimiranza, è stato come sempre banalizzato dalla stampa locale.

Il quotidiano "Il Secolo XIX", infatti, ha dedicato un articolo altamente fuorviante al recente esperimento. Ecco di seguito l'estratto di stampa:


domenica 4 gennaio 2009

Il Testamento di Vaccarezza

Sua Eccellenza il Cavalier (o meglio la Cavalla) Nicola Vaccarezza ha recentemente compiuto i 32 anni di età. Essendo pertanto egli ormai prossimo a quei fatidici trentatré anni che, come sanno non pochi sant'uomini di Chiesa, corrispondono all'età massima raggiungibile da un uomo di origini quanto meno divine, egli ha ben pensato di pubblicare in gran segreto su un foglio ancor più segreto, nonché sui principali quotidiani nazionali, il suo perentorio, irrevocabile e indiscutibile TESTAMENTO.



Naturalmente TESTAMENTO è la sigla di Totale Elogio del Sesso, della Turpitudine e dell'Alcolismo, nonché Maledizione delle Emorroidi, della Nevrastenìa, della Tènia e dell'Osteoporosi.

Come rivela già il solo titolo di questo prezioso documento poetico, il Cavalcare ama le attività che gli recano piacevolezze e sollazzi, mentre avversa con veemenza le malattie, i parassiti intestinali e le seccature d'ogni sorta.

Nei giorni successivi alla pubblicazione di TESTAMENTO diversi filologi, critici letterari e docenti di discipline umanistiche si sono sfidati a chi potesse meglio elogiare il componimento del Vaccarezza. In libreria non si contano i testi di minuziosa analisi comparata che sono stati pubblicati. Per noi, però, un interrogativo è d'obbligo: perché il Vaccarezza non ha pubblicato il testo per le Edizioni Cavalcare da lui stesso fondate? Si tratta forse di un'astutissima mossa commerciale?