domenica 8 febbraio 2009

Ristampa di un grande classico


Le impavide Edizioni Cavalcare, strafregandosene bellamente del bontòn e del politicamente corrotto, hanno ripubblicato in una nuova, lussuosa e lussuriosa edizione uno dei testi più scandalosi che mai siano entrati in libreria.

Si tratta del voluminoso romanzo di Accristian L'Amarca Vita dura a Portorico. Tra le molte recensioni che vennero pubblicate di questo capolavoro, riportiamo di seguito alcuni passi di quella redatta da Umberto Eco per il giornale radical-chic e tecnochecca La Repubblica.

"Il protagonista di questo romanzo autobiografico è un bellimbusto buono a nulla, che non disdegna la violenza, il sarcasmo, il sopruso e l'accidia. Nella città di Portorico, nota per la sua malavita e l'olezzo nauseabondo onnipresente, il L'Amarca si barcamena alla bellemmeglio con furtarelli, estorsioncelle, rapinucole. Passa le serate nei peggiori bar di Caracas - che non è proprio dietro l'angolo - a ordinare un immondo liquame denominato Skywasser e a insolentire le avventrici con epiteti irripetibili e palpate a casaccio. Un antieroe sotto ogni profilo. Ma forse è proprio questa sua caratteristica a renderlo tanto simpatico e amabile..."

Nessun commento: