martedì 3 marzo 2009

Il Ristorante della Cavalla

Si è sempre saputo che il facoltoso ingegnere Vaccarezza si è rivestito del pomposo titolo di Magnate grazie alla sua proverbiale succulenza.

Pochi però sapevano dell'esistenza di un lussuosissimo ristorante, interamente dedicato alla memoria di Vaccarezza, e che ha per nome, ovviamente, quello di Ristorante Cavalla.

L'appetitoso locale si fregia di due alte onorificenze. La prima è un vistoso sito internet, raggiungibile all'indirizzo http://www.ristorantelacavalla.it/

La seconda è che di tanto in tanto - e precisamente i venerdì dispari dei mesi pari - il rutilante ingegnere chiavarese vi si reca in incognito, vestito soltanto di un naso di gomma con baffi, un tunicone di colore marròn e un paio di pinne. Si siede poi al suo solito tavolo con vista lago e s'ingozza senza ritegno delle migliori prelibatezze. Talvolta alcuni suoi fidati collaboratori sono autorizzati a sedersi allo stesso tavolo, e in quelle occasioni le battute, il buon umore e il sarcasmo si sprecano. Dopo cena, tutti a casa di Acclei a giocare alle biglie.

Nessun commento: