venerdì 1 dicembre 2006

Una favola a lieto fine (La cavalla nel rodeo)


Per un curioso gioco di parole, proprio la cavalla si trova a essere la regina del rodeo.

Proprio l'altro ieri il tenero ingegnere Nicola Vaccarezza si trovava a passeggiare, con fare disinvolto e col suo caratteristico piglio sagace, lungo le vie dell'accogliente paesino di Settimo Torinese, sobborgo industriale della più nota Torino.

Ed ecco che d'un tratto solleva lo sguardo e vede un'alta ciminiera emettere fumi nerissimi e maleodoranti. Incuriosita, la Cavalla si avvicina a quell'industria, ove si vedono maestranze di operai manovrare catene, pulegge, turbine e padelloni. Come tutti avrete ovviamente compreso, si trattava della industria San Carlo.

Il Cavalcare ha pensato che una fabbrica di quel genere faceva proprio al caso suo. E poi per il settore agroalimentare ha sempre avuto un debole. Allora senza pensarci su due volte ha estratto dal suo bel portafoglio nerazzurro i contanti necessari e con atto magnanimo ha rilevato l'azienda dal precedente proprietario, signor Armando San Carlo.

Ora così la Cavalla è divenuta titolare delle famose patatine Rodeo, il cui nome, d'altra parte, era stato scelto proprio in onore di Vaccarezza.

Nessun commento: