martedì 8 maggio 2007

Ancora un Ente

Stavolta parliamo di Ente; ma non in quel senso anormale che a questa parola viene attribuito da un architetto parigino. Tale bizzarro designer di palazzi considera infatti che la parola "Ente" significhi qualcosa come "sinistra e temibile presenza di un fantasma in agguato".

Niente di tutto questo. Vogliamo infatti parlare di un Ente nel vero senso della parola. Cioè di una organizzazione preposta a uno scopo ben preciso. Non un Ente pubblico, ma un Ente Equino.

Si tratta di LISERGICO, la nuova creazione della fervida mente dell'ingegnere Nicola Vaccarezza. Vogliamo sottolineare, per dovere di cronaca, che il sempreverde ingegnere ha avuto questa meravigliosa idea mentre si trovava assiso sui rami più alti di una palma da datteri.

LISERGICO, oltre che il nome di un temibile acido, è in realtà l'acronimo di

Lega per l'Ingegneria a Sfondo Equino e per la Riduzione in Gas di Insetti, Cani e Otarie.

Attraverso questo nuovo, potente Ente, dotato di poteri straordinari dal suo sapiente Presidente, e munito di sacrosantissimo Patrocinio e Benestare della Presidenza della Repubblica e di Imprimatur di Sua Santità il Pontefice attualmente in carica, l'ingegnere Nicola Vaccarezza si ripropone di riunire le varie organizzazione e opere del suo ingegno bislacco in una sola unità, attraverso la quale sfruttare al meglio la produzione di energia tramite animali.

Di seguito si può osservare il temibile simbolo dell'ancora più temibile Ente:

Spieghiamo per i più sprovveduti il contenuto di boccette e alambicchi: la prima provetta contiene frappé di insetti (inclusi alcuni maestosi gabbiani, che il curioso ingegner Vaccarezza ha sempre classificato zoologicamente tra gli insetti); la seconda boccetta è piena di CANE, il gustoso liquore prodotto tramite la rivalutazione energetica attraverso fusione, per l'appunto, di cani; e il terzo recipiente altro non contiene che succo d'otaria, aromatizzato con alcuni gradevoli infusi e afrori.

Nessun commento: