giovedì 19 ottobre 2006

Duro attacco a Vaccaré


In un articolo del noto medievista prof. Franco Cardini si può leggere un duro atto d'accusa contro l'ingegner Nicola Vaccarezza. Alla beneamata Cavalcatura viene dato dell'asino, o, peggio ancora, dell'onagro:

Cardini - l'asino: "L’asino e il suo parente selvaggio, l'onagro, godono nell'antichità e nel medioevo di una situazione simbolica che meglio forse di quella di qualunque altro animale evidenzia l'ambivalenza e l'ambiguità dei simboli: insomma, la loro potenzialità polisemica. [...]. Del resto, asino e onagro servivano inizialmente da cavalcatura"

Il portavoce dell'Ufficio Stampa dell'ingegner Nicola Vaccarezza, dott. Camillo Erbivori, ha rilasciato la seguente dichiarazione a commento dell'esternazione del prof. Cardini:

"Definire Vaccarezza un onagro non è solo insolito, è anche offensivo. Va bene dargli della cavalcatura o della cavallina sbronza, va anche bene dedicargli dei Fans Club e dei Fight Club, ma quando è troppo è troppo. Ci aspettiamo o le scuse del celebre medievista o quanto meno l'offerta di una bella birretta fresca".

Nessun commento: