mercoledì 24 gennaio 2007

Le Edizioni Cavalcare al supermercato


Chi può cavalcare e chi no

Con questo discriminatorio titolo un supermercato ha dedicato a Vaccarezza le pagine del suo sito internet. Si tratta della Coop di Firenze.

Tale bizzarro esercizio commerciale ha pubblicato sul proprio sito internet un articolo, corredato di equinità e del libro delle Edizioni Cavalcare che potete vedere riprodotto qui a fianco, di notevole interesse.

Il libro in questione è uno dei più grandi successi di Susan Garvin, equinologa, e si intitola Essere Cavallo. La mia Routine, Edizioni Cavalcare - Edizioni Sassoscritto, 620 pagine, € 48.00. Con una prefazione di Oscar Luigi Scalpitano.

Voci di ben informati fanno sapere che la Garvin sta per pubblicare la sua nuova fatica, che si dovrebbe intitolare Le mie cavalcate.

martedì 16 gennaio 2007

Tornano i sentimenti


Riceviamo da un illustre studioso di comportamenti umani e musicologia comparata (Dott. Il Duodeno, ex-presidente onorario della "V.E.S.C.I.C.A.", ossia "Vecchia Entità Sociale - Cavalle In Calore & Affini") la seguente segnalazione.


"Dopo l'insperato successo del singolo "Batuffolino Batuffoluccio", vero tormentone di quest'autunno che sembra non finire mai, Fabio e la sua Band sono tornati in studio forzando i tempi, e dalla settimana prossima sarà sugli scaffali il nuovo STREPITOSO singolo:

"Gondolì Gondolà" di Petter-Bognanni

Per i fans ecco un succulento anticipo del testo:

Un'inglesina, sul Canal Grande,
guarda la luna, sospira e fa:

Coro: "Gondola, gondola, gondolì
gondola, gondolà".

Un fornaretto sentimentale,
s'affaccia al ponte e canta così:

Coro: "Gondola, gondola, gondolà,
gondola, gondolì".

Lei gli sorride, lui le fa l'occhietto
e, tutto a un tratto, nasce l'amor.

Ritornello: Ogni notte a Venezia,
con un quarto di luna,
scivola sulla laguna
il più bel sogno d'amor.

Coro: "Gondola, gondola, gondolì
gondola, gondolà.
Gondola, gondola, gondolì
gondola, gondolà".

Sono innamorato,
sei innamorata
il sole splende per noi
splende sul mio viso
splende sul tuo viso
e tu sei più bella che mai.

Giovane
giovane
giovane
hai tutta una vita
da vivere ancor
fermala al volo
bella com'è
giorno per giorno
tutta per te
giovane
giovane
giovane
sei come me.

Finalino: Giovane....
giovane....
giovane....
giovane...."

giovedì 11 gennaio 2007

Ritorna Deredro

Dopo una meditabonda pausa silenziosa apriamo una nuova categoria di post su questo blog.

Torniamo a pubblicare alcuni vecchi successi di un altrettanto vecchio sito internet, dedicato al leggendario signor Rodrigo Deredro, amatore di grande successo, pari quasi a quello del munifico e fecondo ingegner Nicola Vaccarezza.

Cominciamo con il pubblicare un vecchio articolo in romanesco, scritto da un burino di nome Marcello, intitolato Er Cor Gentile.

A Rodrì, cià 'n gran cor gentile!

Aò quer fracciccone de Dirado manco s'o sogna 'n cor gentile come quello de Rodrigo Deredro! Anfamone!
Quello che ve voio dì è che quer fratello ignobbile nun cià la classe, nun ce saffà come Rodrigo... è nartro pianeta.
Io me ne stavo con degli amici miei sulla spiaggia de Ostia lido, ce avemo na passione pe le motociclette e le scazzottate, sà com'è. Nsomma che ce stavamo a passà na serata, con due sgommate e due cazzotti tra na birra e nartra. Nun te vedemo sto gran pezzo de carne de Rodrigo, e poi Rodrigo, passà? Aò era lui! Ve dico che era lui!
Fortuna che quella fracciccona d'a sorella de namico mio, er Gianni, ciaveva na macchinetta fotografica di quelle che le usi e le getti e lappresa e ja fatto na foto secca, così come je veniva, subbito de stinto! Aò! Nun ce crederete! Jé venuta! Ed ecchivela 'ccà! C'è Rodrigo 'n tutto 'r sù sprendore virì! Stava passando de lì, io penso, perché deve avè fiutato che vicino annoi ce stava 'na tenda con dentro certe straniere, e così deve avé corpito. Anvedi sto sventrapapere de Rodrigo...
'Mbé, ve stavo a raccontà che cià 'n gran core, quer Rodrigo, e che io penso che è 'nvero romantegone. Ciaveva li rododendri nmano! Jelovvisti io! Aò ce stanno pure nea fotografia, guardà pé crede!

Marcello